[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Rimuovere la pelle ispessita del piede – Reklamtanitim

Rimuovere la pelle ispessita del piede

ISPESSIMENTO DELLA PELLE DEI PIEDI: QUALI SONO LE CAUSE E COME RIMUOVERLO?
Anche i vostri piedi meritano la cura che dedicate al resto del corpo. Se vi state preparando per una camminata a piedi nudi sulla sabbia in estate o a far scivolare i piedi nei vostri stivali più belli in inverno, è importante avere una cura quotidiana del piede.

Avete notato un ispessimento della pelle dei piedi? Seguite i consigli dell’Esperto per rimuovere la pelle ispessita.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA PELLE ISPESSITA DEI PIEDI?
La pelle ispessita si forma su un’area del piede già sottoposta ad uno stimolo meccanico come barriera protettiva contro ulteriori lesioni.

Indossare scarpe senza calze o calzature troppo strette o troppo larghe può causare degli ispessimenti cutanei sul piede. Altri fattori possono anche essere una mancanza di umidità e un movimento sbagliato nella camminata.

La pelle ispessita di solito si sviluppa quando la pelle della pianta dei piedi diventa rapidamente secca, ruvida e fragile. Si forma un eccesso di nuove cellule in risposta ai punti di pressione e attrito e quelle aree diventano rapidamente ruvide e secche con pelle morta ispessita assumendo uno sgradevole colore giallastro.

Di conseguenza, ci possono essere alcune aree dei piedi con macchie ruvide circolari, specialmente intorno alla zona del tallone o sotto la pianta del piede.

COSA SONO LE CALLOSITA’?
Le callosità sono un meccanismo di difesa del piede e generalmente non sono dannose. Tuttavia, i calli possono portare a dolore, infezioni batteriche e sanguinamento se non trattati o in assenza di cure regolari. Oltre a essere dolorosi, i calli gravi e non trattati sono esteticamente brutti sui piedi esposti in estate. Tuttavia, non è necessario soffrire a lungo. Un podologo può rimuovere il callo in poco tempo.

PREVENIRE L’ISPESSIMENTO DELLA PELLE DEI PIEDI CON UNA CURA QUOTIDIANA
Per mantenere i piedi morbidi e sani è importante rimuovere la pelle ispessita e idratarla regolarmente con creme apposite. Esistono prodotti per la cura e il benessere che potete usare comodamente a casa. Per rimuovere la pelle ispessita, potete aiutarvi con un prodotto specifico che vi aiuti a rimuovere la pelle morta per rivelare la pelle sottostante, liscia e morbida.

I CONSIGLI DELL’ESPERTO PER RIMUOVERE LA PELLE ISPESSITA SUI PIEDI
Applicate una crema antisecchezza per i piedi e indossate calze di cotone prima di andare a dormire.

Una buona crema idratante aiuta a prevenire la pelle ispessita e mantiene i piedi idratati, quindi è meno probabile che si danneggino nel tempo. La pelle idratata ha più elasticità ed è più capace di assecondare i movimenti del piede.

Scopri tutti i consigli dell’esperto per avere piedi belli e sani!

iStock-504583669_1224x452_crop_center.jpeg